L’art director del nostro staff, dotato di tanta creatività, segue con professionalità tutta la parte dedicata alla grafica di un progetto, dalla realizzazione del web site ad ogni componente informativo o pubblicitario.
Visiona l’artwork del progetto, le fotografie, le campagne pubblicitarie, i giornali, i media e le riviste, le grafiche, usando visual concept e coordinandosi con editor, copywriter e photo editor.
La versalità dell’art director sta nell’ adattarsi al target di riferimento in tempi brevi. Il suo bagaglio informativo di supporto è l’arte, la fotografia, il disegno oltre ai programmi di elaborazione di graphic design, con approfondita conoscenza dei principali software di grafica come InDesign, lllustrator e Photoshop.
Brand Design
Sviluppa la comunicazione di un marchio e segue le regole della progettazione e dell’innovazione della brand image strategica e visiva e digital, con particolare attenzione al retail design, alla consumer experience e al packaging.
Creative Direction
Segue analisi accurate e specifiche dell’immagine visiva e strategica di un brand nella sua estensione su social media e web, con il supporto di strumenti multimediali.
Visual Design
Lavora il graphic design su dispositivi dinamici e multimediali,con competenze tecniche espressive che riguardano l’area della visualizzazione sperimentale trasversalmente ai linguaggi e ai dispositivi.
Esplora la progettazione attraverso l’utilizzo di tecniche e linguaggi della grafica, pubblicità, editoria digitale, dei digital media, del 3D e della motion graphic.
Copywriter
Scriviamo testi con professionalità ed esperienza per il tuo progetto web adattandolo alla pubblicità e all’informazione. Con creatività e arte componiamo contenuti persuasivi e orientati alla conversione. Il digital marketing ci impone alcune regole anche nel copywriting da rispettare e che ci orientano a sviluppare progetti in : advertising – social media – articolo per blog aziendali – ottimizzaizone in SEO .
Catturiamo l’attenzione del target di riferimento, con un pubblico specifico da raggiungere, al fine di vendere il prodotto che va ad occupare una posizione centrale. Coerenza tra immagini e testo è il principio da seguire in modo da rendere le due arti complementari in modo da raggiungere un unico obiettivo: sintonia e armonia.
Comunichiamo per trasmettere informazioni per i motori di ricerca arricchendo il messaggio con rafforzamenti di parole usate sia nel titolo sia nel testo.
Comunichiamo per trasmettere concretezza del messaggio avendo come focus l’obiettivo o l’utente stesso. Dati concreti e misurabili sono l’unico strumento di misurazione per rendere attrattivo un testo.
Comunichiamo per mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto e del servizio che viene offerto in modo che l’audience di riferimento possa essere raggiunto.
Comunichiamo attivando nel testo la call-to action che stimola l’utente a cliccare sul pulsante che gli consente di interagire con il prodotto, guidandolo nella scoperta.
Graphic designer
i nostri grafic designSono concentrati su come comunicare un’idea progettuale e lavorano su materiali stampati, associati a brochure, pubblicità. Packaging design, logo design, segnaletica, progetti editoriali. Esplorano linee, immagini, forme e colori, texture, spazio e sovrapposizioni come anche trasparenza.
Graphic artist
La nostra artista grafica crea illustrazioni personalizzate e si propone di evocare sensazioni o creare stati d’animo e il loro scopo principale è esprimere se stessi, creare un progetto al fine di avere una risonanza emotiva. Si muovono tra linee, forme e stili di scrittura, immagini come illustrazioni o fotografie.
Web designer
I web designer del nostro staff progettano siti web, tenendo conto non solo dell’aspetto visivo , ma garantendo l’usabilità, coniugando aspetti grafici e navigazione attraverso elementi della tecnologia. Trasformano gli elementi di progettazione con software in un linguaggio utilizzabile sul web, oltre a selezionare lo stile grafico delle pagine web, tra layout, colori e fonts; realizza una struttura che risponda ai criteri di user experience e della SEO e sviluppa le pagine con fogli di stile, linguaggio HTML o JavaScript. Dedica attenzione al sito web responsive e adaptive, tra squeeze page e landing page
Editorial designer
È colui che crea, realizza guida il lavoro del graphic design, dopo aver progettato un’idea, come un libro , un giornale, una rivista sia in formato cartaceo che online, facendo attenzione alla personalizzazione. Nonostante l’utilizzo del pc abbia messo fuori gioco molti editori e il cartaceo, l’esperienza si integra con il nuovo e cioè il digitale attraverso la realizzazione di blog online, app e pubblicazioni elettroniche
Packaging designer
Il design del packaging è la parte grafica di una confezione di un prodotto. Personalizzare e rendere originale un packaging, fa si che il prodotto sia riconoscibile e con una sua particolare identità con l’obiettivo di indurre i potenziali clienti ad acquistare il prodotto. Per realizzare un’idea progettuale di packaging, si sfrutta il fattore emozionale e soprattutto si deve distinguere dalle altre marche per raggiungere un ben definito target.