Attendere...
Percentuale caricamento
Art Direction

L’art director del nostro staff, dotato di tanta creatività, segue con professionalità tutta la parte dedicata alla grafica di un progetto, dalla realizzazione del web site ad ogni componente informativo o pubblicitario.
Visiona l’artwork del progetto, le fotografie, le campagne pubblicitarie, i giornali, i media e le riviste, le grafiche, usando visual concept e coordinandosi con editor, copywriter e photo editor.
La versalità dell’art director sta nell’ adattarsi al target di riferimento in tempi brevi. Il suo bagaglio informativo di supporto è l’arte, la fotografia, il disegno oltre ai programmi di elaborazione di graphic design, con approfondita conoscenza dei principali software di grafica come InDesign, lllustrator e Photoshop.

Brand Design
Sviluppa la comunicazione di un marchio e segue le regole della progettazione e dell’innovazione della brand image strategica e visiva e digital, con particolare attenzione al retail design, alla consumer experience e al packaging.

Creative Direction
Segue analisi accurate e specifiche dell’immagine visiva e strategica di un brand nella sua estensione su social media e web, con il supporto di strumenti multimediali.

Visual Design
Lavora il graphic design su dispositivi dinamici e multimediali,con competenze tecniche espressive che riguardano l’area della visualizzazione sperimentale trasversalmente ai linguaggi e ai dispositivi.
Esplora la progettazione attraverso l’utilizzo di tecniche e linguaggi della grafica, pubblicità, editoria digitale, dei digital media, del 3D e della motion graphic.

Copywriter
Scriviamo testi con professionalità ed esperienza per il tuo progetto web adattandolo alla pubblicità e all’informazione. Con creatività e arte componiamo contenuti persuasivi e orientati alla conversione. Il digital marketing ci impone alcune regole anche nel copywriting da rispettare e che ci orientano a sviluppare progetti in : advertising – social media – articolo per blog aziendali – ottimizzaizone in SEO .
Catturiamo l’attenzione del target di riferimento, con un pubblico specifico da raggiungere, al fine di vendere il prodotto che va ad occupare una posizione centrale. Coerenza tra immagini e testo è il principio da seguire in modo da rendere le due arti complementari in modo da raggiungere un unico obiettivo: sintonia e armonia.
Comunichiamo per trasmettere informazioni per i motori di ricerca arricchendo il messaggio con rafforzamenti di parole usate sia nel titolo sia nel testo.
Comunichiamo per trasmettere concretezza del messaggio avendo come focus l’obiettivo o l’utente stesso. Dati concreti e misurabili sono l’unico strumento di misurazione per rendere attrattivo un testo.
Comunichiamo per mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto e del servizio che viene offerto in modo che l’audience di riferimento possa essere raggiunto.
Comunichiamo attivando nel testo la call-to action che stimola l’utente a cliccare sul pulsante che gli consente di interagire con il prodotto, guidandolo nella scoperta.

Graphic designer
i nostri grafic designSono concentrati su come comunicare un’idea progettuale e lavorano su materiali stampati, associati a brochure, pubblicità. Packaging design, logo design, segnaletica, progetti editoriali. Esplorano linee, immagini, forme e colori, texture, spazio e sovrapposizioni come anche trasparenza.

Graphic artist
La nostra artista grafica crea illustrazioni personalizzate e si propone di evocare sensazioni o creare stati d’animo e il loro scopo principale è esprimere se stessi, creare un progetto al fine di avere una risonanza emotiva. Si muovono tra linee, forme e stili di scrittura, immagini come illustrazioni o fotografie.

Web designer
I web designer del nostro staff progettano siti web, tenendo conto non solo dell’aspetto visivo , ma garantendo l’usabilità, coniugando aspetti grafici e navigazione attraverso elementi della tecnologia. Trasformano gli elementi di progettazione con software in un linguaggio utilizzabile sul web, oltre a selezionare lo stile grafico delle pagine web, tra layout, colori e fonts; realizza una struttura che risponda ai criteri di user experience e della SEO e sviluppa le pagine con fogli di stile, linguaggio HTML o JavaScript. Dedica attenzione al sito web responsive e adaptive, tra squeeze page e landing page

Editorial designer
È colui che crea, realizza guida il lavoro del graphic design, dopo aver progettato un’idea, come un libro , un giornale, una rivista sia in formato cartaceo che online, facendo attenzione alla personalizzazione. Nonostante l’utilizzo del pc abbia messo fuori gioco molti editori e il cartaceo, l’esperienza si integra con il nuovo e cioè il digitale attraverso la realizzazione di blog online, app e pubblicazioni elettroniche

Packaging designer
Il design del packaging è la parte grafica di una confezione di un prodotto. Personalizzare e rendere originale un packaging, fa si che il prodotto sia riconoscibile e con una sua particolare identità con l’obiettivo di indurre i potenziali clienti ad acquistare il prodotto. Per realizzare un’idea progettuale di packaging, si sfrutta il fattore emozionale e soprattutto si deve distinguere dalle altre marche per raggiungere un ben definito target.

Content Production