Nella web usability realizziamo Newsletter con contenuti informativi che aziende, Organizzazioni ed Enti pianificano di inviare con periodicità al proprio target audience. E’ importante l’utilizzo della Newsletter con un layout predefinito e personalizzato inviato periodicamente, come messaggio di posta elettronica agli iscritti al servizio di un sito web per aggiornarli sulle novità di quest’ultimo.
Proponiamo Chat o Forum in Stanze virtuali al fine di permettere una comunicazione diretta tra persone in tempo reale oppure in momenti differenti. I forum sono simili ai blog, differiscono da questi per la possibilità, oltre che di lasciare commenti, anche di iniziare nuove discussioni in linea con le tematiche del forum.
Proponiamo al cliente il Feed RSS che è un servizio online che si occupa di informare un utente sui nuovi contenuti di un sito Internet senza che questi debba ritornare periodicamente a visitarlo.Proponiamo Campagne di Facebook ADV che sono campagne di advertising che si pagano soltanto a click avvenuto, nelle quali si comprano degli spazi su profili estremamente targettizzati.
Mobile MarketingCon il mobile marketing utilizziamo azioni e strategie di marketing con la comunicazione in mobilità protagonista di un piano web, attraverso dispositivi quali smartphone, tablet e tecnologie wearable. Attraverso questa tipologia di marketing intercetta una fascia di pubblico eterogenea per genere, età e comportamento d’acquisto e ricopre sempre di più un ruolo chiave nei piani di comunicazione aziendale.
Email Marketing o Direct Marketing Direct E-mail Marketing (DEM) Proponiamo l’email Marketing che è uno strumento di web marketing adatto ad amplificare la connessione tra l’azienda e i sui clienti o potenziali tali.Puntiamo , grazie a questo strumento,
Acquisition: acquisizione di lead o clienti attraverso la pratica del Direct E-mail Marketing (DEM), ossia l’invio di email informazionali e promozionali ad un target di clienti ben definiti e geolocalizzati;
Retargeting: l’invio di messaggi promozionali a una lista di utenti dedotti dallo storico delle campagne effettuate precedentemente o acquistate da email provider come G-mail e Yahoo.
Retention: fidelizzazione o engagement delle lead acquisite (lead nurturing) per mezzo di azioni mirate a proporre servizi complementari a quelli già acquistati o di valore superiore. In questo caso si parla di cross-selling o up-selling.
WEB MARKETING&digital strategya.Web Marketing
Con il Web Marketing acquisiamo prospect e li convertiamo in clienti, coccoliamo e assistiamo i clienti già acquisiti e promuoviamo lo sviluppo di servizi online con sempre innovativi strumenti digitali. Monitoriamo i siti e tutte le attività di promozione veicolate tramite gli stessi, valutando il ROI dei diversi investimenti effettuati.
WEB MARKETER E SEO E POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCASe stai cercando un team che si occupi di : HTML – SEO E SEM – copyright per il web in modo fluido ed efficace – usabilità e architettura delle informazioni – programma Adword hai cliccato nel dominio giusto e hai trovato la tua MEDIA AGENCY. SE cerchi qualcuno che strutturi e utilizzi i piu importanti CSM ( wordpress – Joomla – Drupal ) , che sappia lavorare su fogli di stile ( CSS) e organizzare i tuoi dati , siamo sempre noi a darti una consulenza.La nostra consulenza come Web Marketer ci consente di occuparci della promozione del tuo sito o del progetto Web sfruttando gran parte dei canali legati al Web. Approfondiamo la nostra consulenza in SEO (Search Engine Optimization) :la nostra competenza in SEO (Search Engine Optimization)ci consente di ottimizzare un sito attraverso l’utilizzo di determinate keyword. Il nostro obiettivo è quello di migliorarne il posizionamento all’interno dei motori di ricerca. In SEM (Search Engine Marketing), oltre che in strumenti come Adword, l’Email Marketing e i programmi di affiliazione. Alla base della consulenza, c’è la conoscenza dei diversi profili dei navigatori e il loro modo di approcciarsi al Web. Inoltre, costruiamo progetti di comunicazione online il più possibile legato alle conversioni degli utenti del sito in potenziali clienti.
Tra gli strumenti indicati, c’è la Local based marketing che si sviluppa attraverso la Web Analytics o web analytics che ci permette di effettuare la misurazione, la raccolta, l’analisi e il reporting dei dati web per la comprensione e l’ottimizzazione dell’utilizzo del web. Attraverso la web analytics reperiamo dati e informazioni sul numero di visitatori del tuo sito web e sul numero di pagine viste. Inoltre, ci aiuta a valutare le tendenze del traffico e della popolarità, dati utili per le ricerche di mercato.
- Intelligenza artificiale (AI) e machine learning
- si prevedono tre novità che rivoluzioneranno l’e-commerce. La prima riguarda l’utilizzo di sofisticati algoritmi che consentiranno ricerche personalizzate in base al comportamento del cliente che sta svolgendo la ricerca. La seconda una migliore comprensione e interazione vocale in live chat (chatbots) grazie all’uso di processi linguistici più naturali (NLP). La terza fa riferimento all’introduzione di analisi previsionali (vedi big data)
- Big data:
- è opinione di molti che anche nel 2021 i dati continueranno ad essere la nuova moneta. Sono in fase di realizzazione delle piattaforme di Customer Data Management che consentiranno ai web marketer di disporre di accurate analisi previsionali sulle quali basare poi le loro decisioni.
- Micromomenti:
- rappresentano un’importante novità nell’Internet marketing e riguardano l’uso efficace di quei momenti che i brand hanno per rispondere efficacemente (e al momento giusto) alle esigenze informative espresse dai clienti e in qualunque ora del giorno.
- SEM (Search Engine Marketing)
- SEM è strettamente legata al web marketing, perché comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web grazie all’uso di un piano di campagne pay-per-click.